Sesso extraconiugale: una scarica di adrenalina che porta nuova linfa nei matrimoni in crisi

In Italia, nove matrimoni su dieci celano torbidi retroscena fatti di rancore, insoddisfazione e delusione. Quasi tutte le coppie sposate, dopo un po’, vengono avvolte da un velo opaco e limaccioso fatto di noia, insofferenza e sconforto.

Logorante e corrosiva, la monotonia della routine di coppia riesce a ridurre in cenere il desiderio sessuale anche tra i partner più affiatati. Dopo il matrimonio, quella benigna cecità che scolorava i difetti della partner si dissipa rapidamente, l’attrazione fisica si dissolve, la passione sessuale svanisce ed il sapore acre della frustrazione avvelena le giornate. Emerge imperante il fisiologico bisogno di cercare nuovi stimoli al di fuori dei confini del matrimonio.

Il desiderio di tradire scaturisce proprio da un vuoto fatto di silenzi, incomprensioni e noia tra le mura domestiche, derivante dal triste logorio della routine matrimoniale. E ci sono buone notizie. Molti studi hanno dimostrato come le avventure extraconiugali, per quanto possa sembrare paradossale, si rivelino spesso essere un rimedio estremamente efficace per sanare i matrimoni traballanti e portare nuova linfa nelle relazioni in crisi.

Tradire assecondando l’istintivo desiderio di conquista è una scarica di adrenalina che aiuta a ritrovare l’autostima, l’entusiasmo e lo slancio vitale. Lasciarsi sedurre dalle tentazioni, esplorare un corpo nuovo e rivivere emozioni sbiadite, all’insaputa della partner ufficiale, fa sentire potenti, vivi e sicuri di sé.

Le avventure clandestine riaccendono la prorompente sessualità sopita ed aiutano a ritrovare quel vigore necessario per affrontare al meglio la quotidianità. Può sembrare paradossale, ma il sesso extraconiugale si rivela, nella stragrande maggioranza dei casi, un potente afrodisiaco in grado di smuovere energie che si riflettono positivamente nella vita di coppia con la compagna ufficiale.

Se vi viene voglia di tradire, però, fatelo solo per sesso, senza alcun coinvolgimento emotivo. Il tradimento deve rimanere un gioco sessuale, ed è fondamentale preservarne la leggerezza. Non commettete l’errore di innamorarvi dell’amante o, peggio, di imbarcarvi in relazioni clandestine con persone vicine alla famiglia o colleghe di lavoro. Scegliete persone del tutto estranee alla solita cerchia di amici ed agli ambienti che frequentate di solito. L’ideale, in questo caso, è affidarsi ai portali web specializzati in incontri occasionali a luci rosse, come, ad esempio, Svelaincontri, il più grande network di annunci in Italia, che permette di entrare velocemente in contatto con donne disponibili e disinibite, con cui concedersi momenti di pura trasgressione, senza vincoli, senza legami e senza subdoli sensi di colpa. Al giorno d’oggi, oltre l’80% delle relazioni extraconiugali nasce proprio online, non più in palestra o nell’ambiente lavorativo.

loading...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *